Il Carrettino

Gluten free restaurant in Grosseto
4.5 / 5

based on 18 customer reviews

78 % recommendations

About Il Carrettino

Eating out: gluten-free and Italian style! At Il Carrettino, people with coeliac disease can indulge themselves. Gluten-free pizzas are prepared with great care. Great care is taken to ensure that only gluten-free products are used and that there is no gluten contamination. The helpful staff takes care of guests and endeavours to answer any questions and cater to any request. At Il Carrettino, people with gluten intolerance will feel at home!

0 Photos and videos

18 Reviews

Write a review
  • Profile picture for user Lisa Neri  club-5a81f94a198c3

    Eccezionale!!

    , by
    recommendation
    Ambience
    Service
    Variety
    Meals
      Ci sono stata per il mio compleanno quest'estate e devo dire che è un posto favoloso! Il cibo è ottimo e ha gradito molto anche il mio fidanzato che non è celiaco..il ragazzo che sta al bancone è davvero simpatico e accomodante, abbiamo aspettato un pó per il servizio ma ne è valsa assolutamente la pena!! Se non fosse cosi lontano da casa mia lo frequenterei sempre!! Dovrebbero esserci altri posti cosi in tutta italia! Complimenti!
  • Profile picture for user

    Simone

    , by
    recommendation
    Ambience
    Service
    Variety
    Meals
      Che dire ... INCREDIBILE, MA VERO !!! Locale carino ed accogliente, un unico menù, vastissimo ed uguale per tutti, pizza buonissima e i dolci ... beh per quelli non ci sono parole: cannoli e cassata meglio che a Palermo !!! Peccato che La Spezia e Grosseto non siano proprio vicine, ma state sicuri che se capito da quelle parti mi ci fiondo ... poi chissà ... magari Andrea potrebbe aprire il Carrettino 2 nella mia città !
  • Profile picture for user

    Claudia

    , by
    Ambience
    Service
    Variety
    Meals
      Il locale è molto carino e accogliente, la pizza discreta, buono il fritto di pesce e ottima la mousse al pistacchio.unica pecca la gestione del servizio:c'era una sola ragazza che da sola doveva accogliere i clienti, prendere le ordinazioni, servire, fare i conti, preparare dolci e bevande...abbiamo aspettato 1h e 15 min prima di riuscire a mangiare. sistemata l'organizzazione mi sento di consigliarlo
  • Profile picture for user

    Marco

    , by
    recommendation
    Ambience
    Service
    Variety
    Meals
      Che dire .. il paradiso dei celiaci!Lo dico perchè da siciliano ho potuto assaporare le pietanze tipiche che vantavano sapori verosimili a quelli originali, fatti con farina 00. In alcuni casi parliamo di sapori quasi identici, dunque con differenze organolettiche impercettibili.Forse nemmeno il proprietario si darebbe questi voti, ma posso dire che è realmente il primo ristorante per celiaci che vanta un menù vario ed interamente dedicato, dalla colazione alla cena!-Atmosfera 4/4: Dal menù coi proverbi siculi ai muri ricolmi di quadretti ed articoli siculi, persino ";A putia"; era piena di vivande tipiche in vendita completamente Gluten free.-Servizio 4/4: Sempre gentilissimi e disponibili, consigliano nella scelta dei piatti ed inoltre ti offrono caffè e coperto.-Prodotti senza glutine 4/4: Non saprei cos'altro aggiungere... TUTTO: qua dentro non esiste pietanza che un celiaco non possa mangiare, un ristorante creato apposta per loro.-Qualità prodotto 4/4: Ottima, non sembra ma cucinare determinate pietanze, dalla pasticceria alla rosticceria, dai primi piatti alle salse, è veramente difficile se non si utilizza la farina ordinaria, quasi impossibile in certi versi. Eppure qui i sapori sono ben distinti e la qualità del prodotto è decisamente sopraffina, rispettando quelle che sono le caratteristiche della cucina siciliana. Concludo inoltre sottolineando che il titolare offre anche un servizio di spedizione dei prodotti non deperibili che può tornare utile ai molti della zona, in particolare ai toscani, anche se con i corrieri moderni in 3 gg si arriva in tutta Italia.Complimenti davvero, fortunati i Grossetani.
  • Profile picture for user

    Giordano

    , by
    recommendation
    Ambience
    Service
    Variety
    Meals
      L'ambiente è caratteristico. Il gestore simpatico e accogliente. Per quanto riguarda la pizza non posso esprimere giudizi perchè è la prima volta che mangiavo senza glutine, posso solo dire che è più difficile finirla che una pizza normale. i miei amici si sono buttati sulla pasta con le sarde e hanno apprezzato. Prezzi contenuti. Secondo me sono bravi!
  • Profile picture for user

    Naked

    , by
    Ambience
    Service
    Variety
    Meals
      Questa settimana ero in vacanza nei pressi di Grosseto e ho voluto provare Il Carrettino. Ero con altre persone, non celiache, e abbiamo mangiato tutti la pizza. Siamo rimasti molto delusi (in primis il sottoscritto, che ha trascitato altre 4 persone senza intolleranze in un ristorante gluten free).Il locale è carino, molto alla mano e famigliare, purtroppo abbiamo impiegato 10 minuti per poterci sedere nonostante avessimo prenotato e fossimo arrivati puntualissimi..purtroppo non per 10 minuti non c'è stato nessuno che ci abbia accolti. Una volta seduti abbiamo ordinato da bere acqua e birra: entrambe arrivano a temperatura ambiente...avete presente cos'è la birra a temperatura ambiente??! chiediamo di portarci le bevande fredde e ci viene risposto che il frigorifero è rotto...Arrivano le pizze: pasta salatissima durissima fuori e cruda dentro (la durezza è sicuramente dovuta ad un impasto con alta percentuale di farina di riso), pomodoro crudo con retrogusto acido e cucinata nel forno elettrico.Roba che la pizza del fastfood italiano, per non fare nomi, è più buona...Insomma ci ha guastato talmente il palato che non abbiamo perso anche il coraggio di provare i famosi dolci del pasticcere di Palermo Andrea.Ciliegina sulla torta, chiedo di pagare il conto con il bancomat e mi viene risposto che il pos è rotto, non la linea che non funziona...è proprio rotto.Per fortuna i prezzi sono contenuti e avevo abbastanza contante.
  • Profile picture for user

    Andrea

    , by
    recommendation
    Ambience
    Service
    Variety
    Meals
      da consigliare caldamente e non solo ai celiaci!!!io sono appassionato di cucina siciliana, e devo dire che, una volta entrato lì, non ho avuto cuore di provare la pizza, tanto era stimolante il resto del menu. E tra primi piatti siciliani, pesce, fritture varie, cassate e doppio/triplo giro di cannoli (ovviamente tutto senza glutine), non saprei davvero da dove rifarmi per trovare un difetto. Prezzi onesti, e Andrea Greco è veramente un grande, ti tratta da subito come uno della famiglia. In più la sua inizativa di proporre un menu 100% senza glutine è veramente un esempio per la ristorazione. E pensare che ho sentito dire che la cucina senza glutine è ";castigata";... andateci e poi mi direte!!!!davvero complimenti, anche per il servizio newsletter su eventi&novità è molto utile